Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dall’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso:

  • il bene acquistato dovrà essere integro.
  • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  • la merce, all’arrivo in magazzino, sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed restituire la merce entro ulteriori 10 giorni.

Come esercitare il diritto di recesso:

Inviare una e-mail folinofood@gmail.com con la quale si dichiara di voler esercitare il diritto di recesso indicando i seguenti dati:

1) numero e data ordine.
2) numero fattura.
3) per quali prodotti si richiede il recesso (indicare il codice EAN e/o il codice articolo).

Dopo l’invio della email il Cliente dovrà attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro contente tutte le indicazioni per la restituzione. Dalla ricezione della email, il cliente avrà ulteriori 14 giorni per rispedire la merce.

Tempi di rimborso:

Il Cliente verrà rimborsato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce per l’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. In conformità dell’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 non verranno rimborsate le spese di spedizione.

Le spedizioni per il diritto di recesso andranno indirizzate al seguente indirizzo;

Tisantea.com
Via Prunia, 1 – 88046 Lamezia Terme (CZ)

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l’indirizzo geo-grafico e, qualora disponibili, il numero di tele-fono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o po-sta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a:

Tisantea.com
Via Prunia, 1 – 88046 Lamezia Terme (CZ)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal pre-sente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

«I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.».

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.