Porridge con Frutta Secca e Miele

Porridge con Frutta Secca e Miele

Reports LBB

03 April 2025

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 2 porzioni

Un porridge cremoso e nutriente, ideale per iniziare la giornata con energia. La Miedelizia alla Frutta Secca dona al piatto un sapore dolce e ricco di frutta secca, rendendo il porridge ancora più goloso.

Ingredienti:

  • 100 g di fiocchi d’avena
  • 200 ml di latte (anche vegetale)
  • 100 g di Miedelizia alla Frutta Secca
  • 1 cucchiaio di miele (facoltativo)
  • 1 manciata di frutta secca mista (mandorle, noci, nocciole)
  • Frutta fresca (banana, frutti di bosco) per guarnire

Preparazione:

  1. Prepariamo il porridge
    In un pentolino, aggiungi i fiocchi d’avena e il latte. Cuoci a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando l’avena diventa morbida e cremosa.
  2. Aggiungere il miele e la Miedelizia alla Frutta Secca
    Una volta che il porridge è pronto, aggiungi la Miedelizia alla Frutta Secca e il miele (se lo usi). Mescola bene per ottenere una consistenza cremosa e dolce.
  3. Servire
    Versa il porridge in due ciotole e guarnisci con frutta secca mista e della frutta fresca a piacere.

Consigli Extra:

  • Variante con spezie: Puoi aggiungere un pizzico di cannella o zenzero per un tocco aromatico in più.
  • Conservazione: Il porridge può essere conservato in frigorifero per un giorno e risaldato prima di servire. 

Articolo precedente

Risotto Pomodoro Olive e Salmone

Risotto Pomodoro Olive e Salmone

Aggiornato il 03 April 2025

Prossimo articolo

insalata-spinaci-noci-miele

Insalata Spinaci e Noci

Aggiornato il 03 April 2025

Torna al blog