Visualizzazione di 1-20 di 36 risultati

Cipolle ripiene di Tonno e ‘Nduja 280GR

10,32
2 recensione(i)

Fagottini di pomodoro ripieni di Tonno e ‘nduja 280 gr

9,50
1 recensione(i)

Filetto di Suino Dolce Stagionato prodotto in Calabria

6,3219,82
2 recensione(i)

Formaggio Pecorino Fresco con ‘Nduja prodotto in Calabria

10,8319,83
3 recensione(i)

Guanciale di Maiale Piccante prodotto in Calabria

8,5019,00
1 recensione(i)

Pancetta Arrotolata Dolce

17,5023,50
2 recensione(i)

Pancetta Arrotolata Rossa Piccante

14,5425,04

Pancetta Tesa Bianca Dolce

5,50
3 recensione(i)

Pancetta Tesa Piccante Rossa

8,509,50
1 recensione(i)

Salsiccia a Catena Rossa Piccante

5,6316,13

Salsiccia Girello Bianca Dolce

5,508,50
1 recensione(i)

Salsiccia a Catena Bianca Dolce

6,7515,75
1 recensione(i)

I Salumi Calabresi

Sono prodotti tipici calabresi a base di carne di suino che seguono un processo di affumicatura, prima della quale la carne viene salata e, a seconda della ricetta tradizionale, condita con salsa di peperone dolce o piccante e aromi naturali.
Tutto ciò ha lo scopo di migliorare la conservabilità del prodotto, il suo aroma e la sua colorazione. I Salumi tipici calabresi sono la soppressata, la ‘Nduja, la salsiccia, la pancetta, il capocollo, la schiacciata, ideali da gustare da soli, fetta dopo fetta, o da impiegare in ricette tipiche di primi e secondi piatti o per arricchire aperitivi e antipasti.

‘Nduja calabrese

La ‘Nduja calabrese è il salume più rappresentativo della regione Calabria; a differerenza di salsiccia, schiacciata, capocollo, che si gustano a fetta, questo ha una consistenza cremosa, ideale da spalmare su bruschette, pane o da sciogliere in padella per condire pasta o arricchire sughi.

La carne di suino viene tritata finemente e amalgamata con peperoncino calabrese per poi essere insaccata in orba o crespone e affumicata; è possibile, inoltre, trovarla in vasetto di vetro, arricchita con olio extravergine di oliva.

Salsiccia e Soppressata calabrese

La Salsiccia e la Soppressata calabrese, piccante o dolce, sono ideali da impiegare in ricette tradizionali o da gustare da soli, fetta dopo fetta, in tutto il loro sapore.

L’unica differenza tra questi due salumi è che vengono insaccati e affumicati in due budelli differenti, la salsiccia in un più sottile, mentre la soppressata in quello più ampio.

Capocollo calabrese

Il Capocollo Calabrese è uno dei più antichi salumi calabresi, preparato seguendo metodi antichi e tradizionali e con sole carni suine selezionate. La parte del maiale impegnata è quella compresa tra il collo e il filetto.

Steccato artigianalmente per una stagionatura naturale, viene legato a mano mettendo le canne sui lati, come supporto alla forma affusolata e, successivamente, affumicato.